World of Warships ST – Adjustment firing mechanics

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In the near future, devs will be testing a new mechanics. It provides a certain temporary bonus to the ship for firing main battery salvos at the enemy ships.

Adjustment firing mechanics – principle of operation

  • A player must have a lock on an enemy target;
  • While firing at this enemy, adjustment fire progress bar is filled by each salvo that hits the target or lands within a certain radius from it;
  • When the bar is full, a certain gameplay bonus, for example, a boost to main battery reload speed, is activated for a limited period of time;
  • This can be repeated several times during battle;
  • If the ship does not fire at enemies for some time, the progress bar is reset.

For now, devs don’t have a strict plan for using this mechanics and would like to test it first. Further steps with it will be determined after testing.

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Please note that all information in the development blog is preliminary. The final information will be published on our game’s website.


Nel prossimo futuro, gli sviluppatori testeranno una nuova meccanica. Fornisce un certo bonus temporaneo alla nave per aver sparato salve della batteria principale alle navi nemiche.

Adjustment firing mechanics – Principi di funzionamento

  • Un giocatore deve avere un aggancio su un bersaglio nemico;
  • Mentre spara a questo nemico, la barra di avanzamento del fuoco di regolazione viene riempita da ogni salva che colpisce il bersaglio o atterra entro un certo raggio da esso;
  • Quando la barra è piena, un certo bonus di gioco, ad esempio, un aumento della velocità di ricarica della batteria principale, viene attivato per un periodo di tempo limitato;
  • Questo può essere ripetuto più volte durante la battaglia;
  • Se la nave non spara ai nemici per un po ‘di tempo, la barra di avanzamento viene reimpostata.
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Per ora, gli sviluppatori non hanno un piano preciso per l’utilizzo di questa meccanica e vorrebbero prima provarla. Ulteriori passaggi verranno determinati dopo il test.

Tieni presente che tutte le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari. Le informazioni finali verranno pubblicate sul sito web del nostro gioco.

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