World of Warships Supertest – Support carriers – concept and main role in battle

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Support carriers would be deployed at even-number Tiers starting from Tier VI, and both varieties will have equal status in the matchmaking queue.

All Support carriers are equipped with squadrons armed with special “stun” bombs. The main task of these ships in battle is to support their allies: they are especially effective at assisting ships that are good at setting fires and causing floods:

  • Stun bombs deal little to no damage on impact and have a very low chance of setting fires.
  • When they hit an enemy ship, Stun bombs will temporarily block the use of certain consumables by said ship, such as Damage Control Party, Defensive AA Fire, or Smoke Generator.
  • The amount of time the consumables are disabled depends on the number of bombs that hit — ranging from just a few seconds if only one bomb hits, to several minutes in the rare case where all bombs in the drop land on target.
  • Fire and flood damage done to a ship while under the effect of Stun bombs, regardless of which ship caused the status effect, will also count as damage done in the statistics of the Support carrier player.
  • These Support squadrons are also equipped with special consumables to protect allied ships:
    • An aerial smoke screen can be deployed, which works similarly to the Smoke Generator consumable present on some surface ships.
    • Chaff can be dropped to hinder or nullify the effects of a Surveillance Radar consumable use. If any ship enters a Chaffed area with the Surveillance Radar consumable already active, the Radar will immediately stop working and begin its cooldown phase. If the ship is inside the Chaffed area when an enemy Surveillance Radar is activated,  it will take longer than usual for it to become fully visible to the rest of the Radar ship’s team.
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The exact composition of the rest of the Support carrier’s squadrons depends on its nation and Tier.

Please note that all information in the development blog is preliminary. The final information will be published on game’s website.

source – wows devs blog


Le portaerei di supporto verrebbero schierati a livelli pari a partire dal livello VI ed entrambe le varietà avranno lo stesso status nella coda del matchmaking.

Tutte le portaerei di supporto sono equipaggiate con squadroni armati di speciali bombe “stordenti”. Il compito principale di queste navi in ​​battaglia è supportare i loro alleati: sono particolarmente efficaci nell’assistere le navi che sono brave a appiccare incendi e provocare inondazioni:

  • Le bombe stordenti infliggono danni minimi o nulli all’impatto e hanno una probabilità molto bassa di appiccare incendi.
  • Quando colpiscono una nave nemica, Le bombe stordenti bloccheranno temporaneamente l’uso di alcuni materiali di consumo di tale nave, come Squadra di controllo danni, Fuoco antiaereo difensivo o Generatore di fumo.
  • La quantità di tempo in cui i materiali di consumo vengono disabilitati dipende dal numero di bombe che colpiscono, che vanno da solo pochi secondi se colpisce una sola bomba, fino a diversi minuti nel raro caso in cui tutte le bombe nel lancio atterrano sul bersaglio.
  • Danni da fuoco e inondazione arrecati a una nave mentre sotto l’effetto delle bombe stordenti, indipendentemente dalla nave che ha causato l’effetto di stato, conterà anche come danno fatto nelle statistiche del giocatore della portaerei di supporto.
  • Questi squadroni di supporto sono anche dotati di consumabili speciali per proteggere gli alleati:
    • Può essere schierata una cortina fumogena aerea, che funziona in modo simile al consumabile Generatore di fumo presente su alcune navi di superficie.
    • Lo chaff può essere rilasciato per ostacolare o annullare gli effetti dell’uso di un consumabile Radar di sorveglianza. Se una nave entra in un’area Chaffed con il consumabile Surveillance Radar già attivo, il Radar smetterà immediatamente di funzionare e inizierà la sua fase di cooldown. Se la nave si trova all’interno dell’area Chaffed quando viene attivato un radar di sorveglianza nemico, ci vorrà più tempo del solito prima che diventi completamente visibile al resto della squadra della nave radar.
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L’esatta composizione del resto degli squadroni della portaerei di supporto dipende dalla sua nazione e dal suo livello.

Tieni presente che tutte le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari. Le informazioni finali saranno pubblicate sul sito web del gioco.

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